Festa Danzante

{{{datetime|date:'D'}}} {{{datetime|date:'j F'}}}
Il mio programma ({{favs.length}})Scarica il programma
giovedì, dalle 16:30 alle 18:30

Atelier Origami - per iniziare

details

Web
http://www.lafilanda.ch/

Atelier con Gabriella Gambazzi.
Il centro culturale La Filanda organizza un workshop (dalle 16.30) per conoscere e imparare le basi dell’antica tecnica giapponese di piegare la carta, associato alla performance proposta negli spazi del Museo d’arte di Mendrisio "Origami Landscapes" della Cie Pipóka.

  • Adatto a famiglie

Luoghi

LaFilanda Mendrisio, Via Industria 5, Mendrisio, Svizzera

giovedì, dalle 19:30 alle 20:30

Origami Landscapes

details

Web
http://www.pipokacompany.wixsite.com/pipoka/origami-landscapes

Origami Landscapes
Performance della Cie Pipóka

Titolo e tema della performance proposta negli spazi del Museo d’arte di Mendrisio è Origami Landscapes, ovvero l’antica tecnica giapponese di piegare la carta. Per conoscere e imparare le basi di quest’arte, il centro culturale La Filanda organizza un workshop (dalle 16.30). Tutti poi sono invitati a raggiungere il Museo cittadino, dove ad accogliere i partecipanti vi sono quattro interpreti che “giocheranno” con gli origami, vero trait d’union tra i performers e il pubblico. Ogni carta di origami innesca un nuovo capitolo di questo spettacolo, con cui gli artisti ballano e interagiscono con il pubblico in modo semplice e poetico. Una performance curiosa e divertente che si rivolge a tutti, anche ai bambini e alle famiglie.

Al termine di Origami Landscapes, è proposto Nel blu, un aperitivo danzante in cui gustare cocktail creati ad hoc dai giovani dell’Associazione Càvea Festival, con la colonna sonora di DJ Raba, rigorosamente suonata con dischi in vinile e 45 giri, ispirata dalle parole cielo e mare, soggetti delle opere di Piero Guccione, artista a cui è dedicata la mostra in corso.

Di Alex Landa Aguirreche
Coreografia Audrey Dionis, Simon Ramseier, Sophie Palmer, Camilla Stanga, Louis Bourel, Alex LA, Cie Pipóka

In collaborazione con Museo d’arte di Mendrisio, La Filanda, Càvea Festival

  • Adatto a famiglie

Luoghi

Piazza S. Giovanni 4, Mendrisio, Svizzera

giovedì, dalle 20:30 alle 21:30

Nel blu - Apéro danzante

details

Apéro danzante con DJ Raba

Al termine della performance Origami Landscapes, è proposto Nel blu, un aperitivo danzante in cui gustare cocktail creati ad hoc dai giovani dell’Associazione Càvea Festival, con la colonna sonora di DJ Raba, rigorosamente suonata con dischi in vinile e 45 giri, ispirata dalle parole cielo e mare, soggetti delle opere di Piero Guccione, artista a cui è dedicata la mostra in corso.

Luoghi

Piazza S. Giovanni 4, Mendrisio, Svizzera